INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI APPLE ARCADE

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

AVVISO SULLA PRIVACY DI TT GAMES LIMITED ("TT GAMES") SU APPLE ARCADE

Data di efficacia:  1 luglio 2021

 

Il presente Avviso sulla privacy riguarda la modalità con cui TT Games raccoglie e utilizza le informazioni fornite dall'Utente nel momento in cui utilizza i nostri giochi offerti all'interno di Apple Arcade. 

Se l'Utente dovesse necessitare di aiuto per comprendere il presente documento o l'Avviso sulla privacy di Apple, dovrà chiedere al proprio adulto di riferimento di leggerlo e discutere dei relativi contenuti con lo stesso.

QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO DALL'UTENTE?

Informazioni relative al gioco e al dispositivo, per esempio il computer o lo smartphone dell'Utente

Utilizziamo soluzioni fornite da Apple come il Game Center nei nostri giochi all'interno di Apple Arcade al fine di migliorare la funzionalità del gioco in modo tale che l'Utente possa partecipare a classifiche, giochi multiplayer e tenere traccia degli obiettivi.  Quando l'Utente visita o usufruisce di uno dei nostri giochi, le informazioni sul proprio dispositivo, l'ID del Game Center e la modalità con cui utilizza il nostro gioco possono essere inviate al Game Center per finalità legate agli obiettivi e per supportare la funzionalità di questo gioco. Inoltre, potremmo raccogliere le seguenti categorie generali di informazioni non personali per aiutarci a comprendere meglio e migliorare il gioco e per finalità di analitica generica (come utenti giornalieri, settimanali e mensili): (i) informazioni di registrazione/accesso, come l'accesso giornaliero, che ci aiutano a comprendere il coinvolgimento dei giocatori; (ii) interazioni con le interfacce utente, come gli upgrade delle carte e le selezioni dei campioni, che ci aiutano a comprendere le selezioni dei giocatori per quanto riguarda i pulsanti di gioco e le opzioni di menu, (iii) gioco e inventario, come tempi di attesa, tassi di utilizzo delle carte e inventario delle emote, che ci aiutano a comprendere meglio il gioco e a bilanciare le esperienze di gioco; (iv) transazioni, come impressioni di oggetti, clic su oggetti e acquisti di oggetti, che ci aiutano a bilanciare l'inventario del negozio e (v) progressi, come azioni di eventi e interazioni di stagioni, che ci aiutano a bilanciare la difficoltà delle missioni e a comprendere meglio i progressi dei giocatori nel gioco. Nel caso in cui l'Utente contatti l'assistenza clienti, potremmo anche raccogliere un ID di supporto e recuperare i dati del giocatore utilizzando il suo ID del Game Center. Se l'Utente ha meno di 13 anni (o l'età minima equivalente nella giurisdizione pertinente del minore), secondo quanto determinato da Apple, limiteremo la nostra raccolta dati e utilizzeremo identificatori persistenti esclusivamente per supportare le operazioni interne del gioco.

Quando l'Utente ci contatta

Se l'Utente ci contatta tramite e-mail o utilizzando un modulo online, potremmo chiedergli alcune informazioni, quali ad esempio il suo nome e indirizzo e-mail. Gli chiederemo anche di comunicarci il motivo per cui ci sta contattando. Una volta fornita l'assistenza richiesta, provvederemo a cancellare le sue informazioni.

COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI DELL'UTENTE

Utilizziamo le informazioni dell'Utente per vari motivi.

 

Laddove abbiamo un interesse legittimo

Nel momento in cui utilizziamo informazioni dell'Utente che rivestono una certa importanza per noi, seppur nell'ottica di un trattamento equo nei confronti dell'Utente, si configura il cosiddetto "interesse legittimo". Ove abbiamo un interesse legittimo e utilizziamo le informazioni dell'Utente, dobbiamo accertarci di farlo in modo tale da non turbare l'Utente stesso.

 

Laddove abbiamo un interesse legittimo, per esempio, possiamo:

·         rispondere a domande e commenti quando l'Utente ci contatta;

·         migliorare e sviluppare i nostri giochi sulla base delle azioni e feedback dell'Utente;

·         comprendere il numero di persone che utilizzano il nostro gioco o determinati contenuti o funzionalità;

·         comprendere le tendenze, le esperienze e gli interessi dell'Utente.

 

Se la legge prevede la necessità di utilizzare le informazioni dell'Utente e/o al fine di prevenire un illecito

Se la legge prevede la necessità di utilizzare le informazioni dell'Utente o al fine di prevenire un illecito, allora provvederemo a farlo. Esempi:

·         se il governo o le forze dell'ordine hanno la necessità di svolgere un'indagine;

·         per proteggere l'Utente e gli altri nostri utenti, così come la nostra attività e il nostro patrimonio.

 

COME CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI DELL'UTENTE

I nostri collaboratori (fornitori di servizi)

Di tanto in tanto, ricorriamo a collaboratori che assicurano il funzionamento ottimale dei nostri giochi e delle nostre app mobili. Ci adoperiamo affinché i nostri collaboratori preservino la sicurezza delle informazioni dell'Utente.

Se la legge prevede la necessità di condividere le informazioni dell'Utente

Di tanto in tanto, noi di TT Games e i nostri partner e collaboratori abbiamo la necessità di condividere le informazioni dell'Utente con altre persone, ove la legge lo preveda. Ad esempio, ciò può accadere se chi ci richiede di farlo sono le forze dell'ordine. Abbiamo la necessità di condividere le informazioni dell'Utente se queste ci aiuteranno a impedire che determinate persone compiano azioni illegali o commettano crimini. Inoltre dovremo condividere le informazioni dell'Utente se esse contribuiranno a proteggere l'Utente stesso o altre persone.

Se vendiamo la nostra azienda

Qualora dovessimo vendere la nostra azienda, condivideremo le informazioni dell'Utente con il nuovo titolare.

Se l'Utente o la propria persona adulta di riferimento ci danno l'autorizzazione

Se l'Utente o la propria persona adulta di riferimento ci autorizza a condividere le informazioni dell'Utente per un determinato scopo, condivideremo le informazioni secondo le modalità descritte in quel momento.

INVIO DELLE INFORMAZIONI DELL'UTENTE IN TUTTO IL MONDO

Il nostro Gruppo ha sedi in tutto il mondo. Talvolta, avremo la necessità di inviare le informazioni dell'Utente in un Paese diverso. In genere si tratta degli Stati Uniti, dove TT Games e i nostri collaboratori utilizzeranno le informazioni dell'Utente nelle modalità già descritte nel presente Avviso sulla privacy. È importante ricordare che in alcuni Paesi non sono in vigore leggi che proteggono le informazioni dell'Utente nello stesso modo. Laddove l'Utente o la persona adulta di riferimento desideri maggiori informazioni su come inviamo le informazioni dell'Utente in tutto il mondo, può contattarci utilizzando le informazioni riportate nella sezione ''Come contattarci'' in calce al presente Avviso sulla privacy.

IMPEGNO A GARANTIRE LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI DELL'UTENTE

Adottiamo misure per proteggere le informazioni dell'Utente allo scopo di impedirne l'accesso da parte di soggetti terzi. Inoltre, ci assicuriamo di non conservare le informazioni dell'Utente oltre il periodo necessario. Qualora dovessimo necessitare delle informazioni dell'Utente per i nostri scopi, conserveremo le sue informazioni per tre anni dal suo ultimo contatto con il nostro team dell'assistenza clienti o dalla sua ultima interazione con noi. Talvolta siamo tenuti per legge a conservare le informazioni dell'Utente più a lungo. Potremmo essere tenuti a conservare le informazioni dell'Utente per un periodo più lungo per la sua e la nostra tutela.

DIRITTI DI PRIVACY E DIVULGAZIONI DELLA CALIFORNIA E AI SENSI DEL CCPA

 

Se l'Utente dovesse necessitare di aiuto per comprendere la sezione Diritti di privacy e Divulgazioni della California e ai sensi del CCPA, dovrà chiedere al proprio adulto responsabile di leggerlo e discutere dei relativi contenuti con lo stesso.

La presente sezione Diritti di privacy e Divulgazioni della California e ai sensi del CCPA è stata aggiornata l'ultima volta in data 1 luglio 2020 e riguarda gli obblighi di legge e i diritti stabiliti nel California Consumer Privacy Act ("CCPA") [N.d.T.: legge statale sulla privacy dei dati californiana] e in altre leggi applicabili esclusivamente ai residenti della California. Tali obblighi e diritti si applicano alle aziende che conducono affari in California, ai residenti della California e alle informazioni che identificano, riguardano, descrivono, sono ragionevolmente associabili o potrebbero essere ragionevolmente collegate, direttamente o indirettamente, a consumatori o famiglie residenti in California ("Informazioni sui residenti della California"). Essi non sono applicabili alle informazioni che siano state rese anonime o aggregate nelle modalità previste dal CCPA.

 

INFORMAZIONI SUI RESIDENTI DELLA CALIFORNIA DA NOI RACCOLTE E CONDIVISE

 

Questa sezione illustra i dati di cui i residenti della California necessitano per esercitare i propri diritti in relazione alle proprie Informazioni sui residenti della California. Di seguito riportiamo i dati relativi alle Informazioni sui residenti della California riguardanti i consumatori che abbiamo raccolto e condiviso nell'anno precedente all'ultimo aggiornamento della presente sezione.

 

 

Informazioni sui residenti della California da noi raccolte

 

Nell'anno precedente l'ultimo aggiornamento della presente sezione, potremmo aver raccolto le seguenti categorie di Informazioni sui residenti della California:

 

·         ID del Game Center al fine di migliorare la funzionalità del gioco in modo tale che l'Utente possa partecipare a classifiche, giochi multiplayer e tenere traccia degli obiettivi;

·         attività all'interno del gioco, come video e modalità di gioco.

 

Potremmo aver raccolto queste categorie di Informazioni sui residenti della California per i seguenti scopi aziendali o commerciali:

 

·         esecuzione di servizi per conto dell'azienda, quali ad esempio il servizio clienti;

·         controllo delle transazioni dei clienti;

·         prevenzione di frodi e criminalità;

·         errori di debug nei sistemi, ricerca, analisi e sviluppo interni, come ad esempio l'analisi delle preferenze dell'Utente;

·         sviluppo, manutenzione, fornitura o aggiornamento di reti, prodotti, servizi o dispositivi.

 

Potremmo aver ottenuto Informazioni sui residenti della California da varie fonti, tra cui:

 

·         direttamente dall'Utente, quali ad esempio dati tecnici e informazioni di utilizzo quando usufruisce del nostro gioco.

 

Divulgazione di Informazioni sui residenti della California

 

Nell'anno precedente l'ultimo aggiornamento di questa sezione, potremmo aver divulgato le seguenti categorie di Informazioni sui residenti della California a terze parti:

 

·         ID del Game Center al fine di migliorare la funzionalità del gioco in modo tale che l'Utente possa partecipare a classifiche, giochi multiplayer e tenere traccia degli obiettivi; 

·         attività all'interno del gioco, come video e modalità di gioco.

 

Potremmo aver divulgato ciascuna di queste categorie di Informazioni sui residenti della California alle seguenti categorie di terze parti:

 

·         fornitori di servizi - queste entità elaborano le informazioni per nostro conto per scopi commerciali, aiutandoci a fornire prodotti o servizi all'Utente;

·         entità statali - queste entità includono forze dell'ordine, agenzie di regolamentazione e tribunali.

 

DIRITTI DI PRIVACY DELL'UTENTE VIGENTI IN CALIFORNIA A RICHIEDERE LA DIVULGAZIONE DELLE SUE INFORMAZIONI DA NOI RACCOLTE E CONDIVISE

 

Per gli utenti residenti in California, il CCPA concede il diritto di richiedere determinate informazioni sulle nostre pratiche in relazione alle Informazioni sui residenti della California. In particolare, è possibile richiedere quanto segue:

 

·         categorie e Informazioni sui residenti della California specifiche da noi raccolte;

·         categorie di fonti dalle quali abbiamo raccolto Informazioni sui residenti della California;

·         scopi aziendali o commerciali per i quali abbiamo raccolto Informazioni sui residenti della California;

·         categorie di terze parti con le quali abbiamo condiviso Informazioni sui residenti della California;

 

L'Utente può inviarci una richiesta per le seguenti informazioni aggiuntive:

 

·         categorie di terze parti alle quali abbiamo divulgato Informazioni sui residenti della California e categoria o categorie di Informazioni sui residenti della California divulgate a ciascuna di esse.

 

DIRITTO DELL'UTENTE DI RICHIEDERE LA CANCELLAZIONE DELLE INFORMAZIONI SUI RESIDENTI DELLA CALIFORNIA

 

Laddove consentito dalla legge, provvederemo a eliminare le Informazioni sui residenti della California che abbiamo raccolto sul conto dell'Utente, ad eccezione delle situazioni in cui tali informazioni siano necessarie per: fornire all'Utente un prodotto o un servizio dallo stesso richiesto; eseguire un contratto da noi stipulato con l'Utente; mantenere la funzionalità o la sicurezza dei nostri sistemi; rispettare o esercitare i diritti previsti dalla legge; o utilizzare le informazioni internamente in modalità compatibili con il contesto in cui l'Utente ce le ha fornite o che siano ragionevolmente in linea con le sue aspettative in base al suo rapporto con noi.

 

NON VENDEREMO LE INFORMAZIONI SUI RESIDENTI DELLA CALIFORNIA DELL'UTENTE

 

COME L'UTENTE PUÒ ESERCITARE I PROPRI DIRITTI IN CALIFORNIA

L'Utente può esercitare i propri diritti per richiedere l'accesso o la cancellazione delle sue Informazioni sui residenti della California contattandoci o visitando il nostro Centro sulla privacy.  L'Utente può anche telefonarci al numero verde 833-WB-PRVCY (833-927-7829) o TTY: 833-PRVCY-TT (833-778-2988) e un nostro agente lo assisterà nella procedura di invio di una richiesta.  In genere queste richieste sono gratuite. Quando l'Utente invia una richiesta, di solito gli viene richiesto di fornire un indirizzo e-mail che contatteremo per confermare che la richiesta non è stata inviata in modo fraudolento.

 

Inoltre, per le richieste di accesso e cancellazione, utilizzeremo un servizio di verifica di terze parti per confermare l'identità effettiva della persona che ha inviato la richiesta.  Il nostro servizio di verifica compie questo accertamento confrontando le informazioni fornite con le informazioni conservate su tale persona nei propri registri oppure, se necessario, consentendo all'Utente di inviare documenti comprovanti la sua identità.

 

Un genitore di un minore di età inferiore a 13 anni può anche presentare una richiesta per conto del proprio figlio.  In tal caso, chiederemo al genitore di fornire l'indirizzo e-mail di suo figlio, di verificare la sua identità e di inviare un modulo firmato che ci autorizzi a procedere con la richiesta relativa alle Informazioni sui residenti della California di suo figlio.

 

Il genitore può anche incaricare un proprio rappresentante autorizzato per inviare una richiesta per suo conto.  Per fare ciò, sarà richiesta (1) una procura valida o (2) un'autorizzazione scritta firmata dal suddetto genitore.  Nel caso in cui il rappresentante autorizzato faccia affidamento su un'autorizzazione scritta firmata, potremmo anche dover verificare l'identità e/o contattare direttamente il genitore mandante per confermare l'autorizzazione a procedere con la richiesta.

 

Il rappresentante autorizzato può presentare una richiesta contattandoci al numero verde 833-WB-PRVCY (833-927-7829) o TTY: 833-PRVCY-TT (833-778-2988).

 

IL NOSTRO SUPPORTO PER L'ESERCIZIO DEI DIRITTI RELATIVI ALLE INFORMAZIONI DELL'UTENTE

 

L'Utente ha il diritto di non ricevere trattamenti discriminatori nel caso in cui si avvalga di uno dei diritti illustrati in questa sezione dell'Informativa sulla privacy.  Ci impegniamo a fornire all'Utente il controllo delle sue Informazioni sui residenti della California e l'Utente non risulterà svantaggiato se sceglierà di esercitare i propri diritti. 

 

CONSUMATORI CALIFORNIANI MINORI DI 16 ANNI

 

Il CCPA prevede regole specifiche in merito all'uso delle Informazioni sui residenti della California da parte di consumatori di età inferiore a 16 anni.  In particolare, ai sensi del CCPA, se raccogliamo consapevolmente le Informazioni sui residenti della California di un consumatore di età inferiore ai 16 anni, non potremo venderle a meno che non riceviamo una esplicita autorizzazione a procedere in tal senso.  Se il consumatore ha un'età compresa tra 13 e 16 anni, può fornire tale autorizzazione; se il consumatore ha meno di 13 anni, è il genitore o il tutore del consumatore a dover fornire l'autorizzazione. Non venderemo le Informazioni sui residenti della California.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità con cui gestiamo le Informazioni sui residenti della California ottenute da consumatori di età inferiore ai 16 anni o in caso di domande su tali prassi riguardanti le informazioni, è possibile contattarci all'indirizzo e-mail wmprivacy@warnermediagroup.com o presso WarnerMedia Privacy Office, 4000 Warner Boulevard, Bldg. 160, Burbank, CA 91522.

 

CONSUMATORI CALIFORNIANI DI ETÀ INFERIORE AI 18 ANNI

 

I consumatori della California di età inferiore ai 18 anni che siano utenti registrati del gioco possono richiedere la rimozione dei contenuti o delle informazioni pubblicati dagli stessi sul gioco. Rimuoveremo tali contenuti o informazioni laddove previsto dalla legge. Per richiedere la rimozione di contenuti o informazioni pubblicati dall'Utente sui Siti, egli può contattarci all'indirizzo e-mail wmprivacy@warnermediagroup.com o presso WarnerMedia Privacy Office, 4000 Warner Blvd., Bldg. 160, Burbank, CA 91522.

 

Tuttavia, anche se rimuoviamo il contenuto o le informazioni pubblicati dall'Utente, non siamo in grado impedire completamente l'ulteriore utilizzo o la divulgazione di tali contenuti o informazioni da parte di terzi una volta che l'Utente li ha condivisi in un forum di pubblico dominio. 

 

AGGIORNAMENTI

Di tanto in tanto, potremo aggiornare il presente Avviso sulla privacy. Informeremo l'Utente in caso di eventuali cambiamenti di grande portata nel modo in cui utilizziamo le sue informazioni, pubblicando un avviso sul nostro sito web o inviando un'e-mail alla sua persona adulta di riferimento, qualora quest'ultima ci abbia contattato. Consigliamo all'Utente di visitare questa pagina di tanto in tanto per informarsi sulle modalità con cui tuteliamo le sue informazioni.

COME CONTATTARCI

Per qualsiasi domanda in merito al presente Avviso sulla privacy, l'Utente o la persona adulta di riferimento può contattarci. L'Utente ha anche la facoltà di richiedere l'accesso alle proprie informazioni, correggere eventuali errori, chiederci di eliminarle o impedirci di utilizzarle di tanto in tanto. L'Utente ha anche la facoltà di richiedere che le informazioni siano inviate a un terzo. Laddove abbiamo chiesto il consenso all'utilizzo delle informazioni dell'Utente alla sua persona adulta di riferimento, quest'ultima avrà la facoltà di chiederci di non utilizzare più tali informazioni.

Per contattarci, l'Utente può inviare un'e-mail all'indirizzo wmprivacy@warnermediagroup.com oppure scriverci al seguente indirizzo:

 

Warner Media Privacy Office

4000 Warner Blvd., Bldg. 160

Burbank, CA 91522

Numero verde: 833-WB-PRVCY (833-927-7829) o TTY: 833-PRVCY-TT (833-778-2988)